L’8 maggio scorso, Il Ministero della Cultura ha ospitato un evento di lancio della piattaforma multicanale Reginae, che mira a promuovere la transizione digitale nell’arte e nella cultura in Italia. L’evento, che si è tenuto nella Sala Spadolini, ha visto la partecipazione di Alessandro Tozzo – General Manager Brain Control – e Antonio Giuseppe Malafarina, giornalista e direttore Superando.it.
Durante l’evento di lancio, Tozzo e Malafarina hanno dimostrato come la tecnologia possa fare del bene, ad esempio incentivando l’inclusione e promuovendo l’accessibilità all’arte e alla cultura. Come già successo in passato, Antonio Malafarina ha partecipato all’evento attraverso l’Avatar di BrainControl, muovendosi con grande disinvoltura negli spazi adibiti e rispondendo a domane poste dai presenti.

Riguardo alla partecipazione di BrainControl, Alessandro Tozzo dichiara: “E’ stato un onore essere parte del lancio di Reginae, un progetto interessante ed ambizioso, in cui abbiamo parlato di arte, accessibilità ed inclusione, mostrando in concreto come il nostro BrainControl Avatar può essere un valido supporto per rendere fruibile a tutti il patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.”