BrainControl selezionata da Fortune Italia tra le migliori 20 start up italiane operanti nell’AI

braincontrol best 20 start-up

BrainControl AAC è stato selezionato da Fortune Italia tra le migliori 20 realtà italiane operanti nel settore dell’Intelligenza Artificiale.

La premiazione è avvenuta lo scorso 25 febbraio in occasione del convegno “Quale ruolo per l’Italia nella sfida dell’IA?” tenutosi a Roma nell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera.

 

Come si legge nella nota della testata: “E-commerce, industria, medicina, esplorazione spaziale: l’Ai sta rivoluzionando qualsiasi settore. Questa selezione di startup di diverse categorie, chiaramente non esaustiva, vuole rappresentare in maniera efficace lo scenario dell’AI e dell’innovazione italiana.”

Nel corso dell’evento, organizzato da Fortune Italia, insieme all’Intergruppo Parlamentare Intelligenza Artificiale, i principali attori dell’ecosistema nazionale IA si sono confrontati approfondendo i diversi aspetti dell’applicazione nei vari campi di competenza di questo strumento ormai indispensabile.

In merito alla nomina di Fortune Italia, Alessandro Tozzo – General Manager dell’azienda – dichiara: “Il riconoscimento di una testata come Fortune rappresenta per noi un grande onore. Lo scopo del nostro lavoro è aiutare – grazie ai nostri software e dispositivi – le persone con gravi disabilità, le loro famiglie e caregiver a migliorare la qualità di vita, avendo come punto di partenza la convinzione che le persone siano più importanti della tecnologia.”